Piacere, Mavo

Mavo è uno studio di consulenza che collabora alla comunicazione di piccole e grandi aziende dal 2006.

Immagine Ciao Londra

2005

Due anime diverse

È il 2005, il primo smartphone al mondo non è ancora uscito, ma l'ennesima rivoluzione digitale è quasi alle porte.

Un giovane web designer, patito di Mac, di web standard e SEO, si trasferisce a Londra portando con sé due sogni: lavorare per Apple e aprire la sua agenzia di comunicazione. Alla fine dell'anno viene assunto da Apple e comincia a collaborare con Langland, agenzia pubblicitaria specializzata nel settore farmaceutico poi acquisita da Publicis.

È in Apple che incontra un grafico, da qualche tempo alla ricerca di qualcuno con cui iniziare una nuova avventura dopo alcuni anni trascorsi a lavorare presso una grande agenzia pubblicitaria. Inizia una collaborazione tra due anime diverse, una legata ai canoni del design minimal di tradizione elvetica e l'altra alle eccitanti prospettive che il digitale sta aprendo.

Immagine Ciao Londra

2006 - 2014

Una bella avventura

Mavo Limited nasce dopo pochi mesi e ai due soci si uniscono diversi collaboratori, alcuni dei quali sono diventati nel tempo l'anima dell'agenzia. La prima sede è a Shoreditch, l'ufficio poi si sposta a Soho per un breve periodo ed infine a Camden Town, rimanendo sempre nel cuore vibrante della Londra creativa.

L'agenzia ha partecipato a decine di campagne di comunicazione e PR, sia per il settore pubblico che per clienti corporate e consumer come GSK, Novartis, Astellas, Blackberry, Miele e Activision. Alcuni progetti realizzati si sono aggiudicati premi, come il Communiqué Award ricevuto dalla campagna per la prevenzione dell'epatite C nelle carceri, creata insieme a Munro & Forster per conto del Ministero della Salute inglese.

Mavo è stata tra le agenzie di riferimento di grandi aziende come CBRE e Investec o di organizzazioni no profit come Global Campaign for Education (GCE), contribuendo a molte campagne sui temi della povertà e dell'accesso all'istruzione tra le quali 1GOAL, promossa dalla regina Rania di Giordania in occasione dei mondiali di calcio in Sudafrica.

Mavo ha affiancato anche aziende più piccole in cerca di aiuto per accrescesse il potenziale del loro brand.

Immagine Ciao Londra

2015 - 2024

“Si va via per tornare”

Nel 2015, dopo quasi un decennio di attività nel mercato inglese Mavo ha trasferito la propria attività a Napoli, esplorando nuove opportunità sul territorio nazionale.

Nel 2018 la società inglese è stata chiusa e Mavo ha continuato ad operare come studio di consulenza offrendo servizi di sviluppo web, design, branding e digital marketing a clienti in gran parte italiani.